STUDIO ELYSIUM
P.iva: 04279650248
Ufficio registro impresedi Vicenza – Rea:
VI-392847
Capitale : 1000 €
Recapito
- +39 0444 663420
-
Via Pietro Milani n.58 - 36025
Noventa Vicentina VI - Clicca qui per WhatsApp
Dott. Francesco Conzada
Lo svolgimento di attività sportiva a livello non agonistico prevede una visita medica con accertamento dello stato di buona salute e di sana e robusta costituzione, nonché l’esecuzione o la visione dell’elettrocardiogramma di base (ECG).
La visita medico-sportiva non agonistica, secondo la normativa ministeriale, prevede:
La Federazione Medico Sportiva Italiana (FMSI) è una delle Federazioni del C.O.N.I., fondata nel 1929 per assicurare la tutela della salute degli atleti e per garantire il regolare e corretto svolgimento delle gare, delle competizioni e dei campionati di ogni ordine e grado.
I compiti istituzionali della FMSI sono:
La Federazione Internazionale di Medicina dello Sport (F.I.M.S.) definisce la Medicina dello Sport come quella medicina teorica e pratica che esamina l’influenza dell’esercizio, dell’allenamento e dello sport, così come della mancanza di esercizio, sui soggetti sani e sugli ammalati di ogni età, nel produrre risultati che contribuiscano alla prevenzione, terapia e riabilitazione e che apportino benefici agli atleti stessi.
Essere soci della FMSI significa quindi:
I soci della FMSI possono essere Ordinari (medici specializzati in Medicina dello Sport) o Aggregati. Per diventare Socio Aggregato della FMSI è necessario frequentare un corso di formazione organizzato dalla stessa FMSI previa selezione di un adeguato curriculum vitae.
Il socio aggregato può svolgere assistenza medica in gara, effettuare i controlli antidoping e visite medico sportive non agonistiche.
Il certificato per attività sportiva non agonistica è obbligatorio per alcune categorie di sportivi, in particolare:
La visita medico-sportiva non agonistica, secondo la normativa ministeriale, prevede:
La FMSI, tuttavia, ha dato indicazioni ai propri tesserati circa l’opportunità di eseguire l’elettrocardiogramma sempre ad ogni visita medico-sportiva non agonistica, sottolineando l’obbligo di conservazione del certificato o della cartella clinica da parte dello stesso medico per almeno un anno (durata legale del certificato stesso). Il certificato non prevede limitazioni riguardanti particolari attività fisiche o sportive. L’elettrocardiogramma è quindi compreso nella visita medica ed incluso nel costo totale del certificato medico.
P.iva: 04279650248
Ufficio registro impresedi Vicenza – Rea:
VI-392847
Capitale : 1000 €