Nutrizione

Nutrirsi in modo equilibrato, sano e consapevole ci permette di costruire giorno dopo giorno la nostra salute.

“Che il cibo sia la tua medicina, che la tua medicina sia il cibo.”
Ippocrate di Cos

Dr.ssa Chiara Biondani
Medico Chirurgo Nutrizionista Omeopata
Abilitato Kyminasi Diet
Medicina Sistemica 

Chiara Biondani

Medico Nutrizionista

La Medicina Nutrizionale Sistemica Tratta:

  • Sovrappeso e obesità
  • Allergie, intolleranze e ipersensibilità alimentari
  • Disturbi gastro-intestinali (coliti, gastriti, reflusso gastro-esofageo, meteorismo ecc.)
  • Potenziamento del sistema immunitario
  • Patologie infiammatorie, croniche e degenerative
  • Nutrizione dello sportivo
  • Sindrome da stress e fatica cronici
  • Infiammazione cronica di basso grado (da cui origina la maggior parte delle malattie)

L'Importanza di Una Dieta Equilibrata

l’adozione di un regime alimentare equilibrato, accompagnata da uno stile di vita salutare, è fondamentale per il benessere in longevità.

Kyminasi Diet un metodo di dimagrimento

Kyminasi Diet è un metodo di dimagrimento efficace ed innovativo prescrivibile solo da medici abilitati.

Svolge una funzione regolatrice del metabolismo favorendo la naturale capacità dell’organismo di nutrirsi dei propri grassi in eccesso, rieducando le capacità metaboliche e assimilative del corpo, senza nessuna forzatura né utilizzo di farmaci o sostanze anoressizzanti.

È abbinato un piccolo dispositivo medico di Classe 1 indossabile, che interagisce con l’organismo, accompagnando i fisiologici processi della perdita di peso, senza cedimento dei tessuti, stimolando l’organismo ad autoregolarsi, con risposta da parte di tessuti, organi e apparati in sinergia.

Inoltre, il programma è stato studiato per bruciare i grassi nelle zone critiche, rimodellando la silhouette anche nei punti più insperati.

I casi trattati sostengono di non aver sofferto il tipico senso di fame, bensì di aver riscontrato un ripristino stabile dell’energia.

Consentendo di perdere da 3 a più di 50 kg in tempi relativamente brevi, Kyminasi Diet tutela il paziente attraverso alcuni esami fondamentali (ematici, ecc.) e regolari visite mediche durante l’intero programma.

Il metodo prevede dosi controllate solo nelle prime 3 settimane, solo in alcuni percorsi, durante le quali si consumeranno carni bianche, pesce, verdure e frutta. Si reinseriranno via via gli altri alimenti per giungere a una alimentazione priva di limitazioni, con l’eccezione di alcune semplici indicazioni per mantenere i risultati raggiunti dopo un periodo di stabilizzazione.

Il paziente apprenderà come mantenere il proprio peso, avendo libertà nelle quantità dei cibi da assumere e con alcuni pasti a settimana in cui potrà cibarsi di tutto.

Kyminasi Diet nutrizionista 2

I PROGRAMMI

SLIM: da 3 a 6 kg della durata di 2 mesi

MINI: fino a 12 kg della durata di circa 4 mesi, seguiti da un periodo di stabilizzazione

MEDIUM: fino a 25 kg della durata di circa 6 mesi, seguiti da un periodo di stabilizzazione

MAXI: fino a 50 kg, della durata di circa 7 o 8 mesi, seguiti da un periodo di stabilizzazione

MAXI XXL: oltre i 50 kg con un programma Maxi, seguito da uno degli altri programmi in base al peso residuo da perdere.

DETOX: programma di digiuno sotto controllo medico per chi desidera detossificare l’organismo e snellire la figura. Adatto anche a vegetariani e vegani.

Medicina nutrizionale sistemica: benessere, prevenzione e terapia

La Medicina Nutrizionale Sistemica ha l’obiettivo di condurre il paziente al raggiungimento delle migliori condizioni psico-fisiche possibili, valutandolo nella sua globalità, utilizzando la nutriterapia (il cibo) e le molteplici opportunità della medicina bio-logica naturale (omotossicologia, omeopatia, fitoterapia, terapia macromolecolare con integratori a base di oligoelementi, vitamine e sali minerali ecc) ove necessario.

Ogni intervento nutrizionale e terapeutico è costruito sul paziente, personalizzato, individuale e variabile nei tempi e nelle strategie di volta in volta adottate.

L’obiettivo è risalire alle origini del sintomo, grazie all’accurata analisi del percorso che ha portato il paziente allo status quo, andando ad agire sulle cause. Si creerà un’alleanza terapeutica medico-paziente come base su cui creare il percorso individuale con conseguente:

  • risoluzione dei sintomi
  • controllo del peso e raggiungimento del peso forma
  • ripristino dell’equilibrio della flora intestinale
  • potenziamento del sistema immunitario
  • disintossicazione profonda
  • assunzione di uno stile di vita salutare
nutrizione studio elysium 02
nutrizione studio elysium 06

Il mantenimento nel tempo dei risultati raggiunti sarà frutto di un adeguato stile di vita e di nutrizione appresi e sperimentati durante questo percorso.

L’importanza di un corretto stile di vita che implichi una consapevole ed adeguata nutrizione e la possibilità di mantenere il nostro organismo in equilibrio dinamico (adattativo) per far fronte alle sfide quotidiane è ormai ampiamente dimostrata.

Ogni persona può beneficiare di tale valore a scopo preventivo, terapeutico, di potenziamento della performance (nello sportivo agonista e non) e di sostegno a molte patologie cronico – degenerative.