STUDIO ELYSIUM
P.iva: 04279650248
Ufficio registro impresedi Vicenza – Rea:
VI-392847
Capitale : 1000 €
Recapito
- +39 0444 663420
-
Via Pietro Milani n.58 - 36025
Noventa Vicentina VI - Clicca qui per WhatsApp
Dott. PIOVAN FABIO
medico chirurgo specialista in Cardiologia.
– Visita cardiologica con ECG a riposo
– ECG a riposo
– Lettura ECG Holter dinamico 24 h
– Lettura Holter pressorio 24 h
La Cardiologia interventistica ha fatto passi da gigante negli ultimi decenni, con tecnologie come l’Angioplastica, l’Ablazione transcatetere e la Valvuloplastica. Tuttavia, indagini diagnostiche considerate più tradizionali, come l’ECG a riposo e sue ulteriori utilizzazioni, come il monitoraggio ambulatoriale 24 ore (Holter dinamico), mantengono inalterata la loro utilità nella diagnosi e cura delle malattie cardiovascolari.
L’ECG è uno strumento clinico di estrema potenza, sia per la facilità con cui può essere registrato, sia per l’ampia gamma di situazioni in cui può fornire informazioni utili e critiche. La lettura di un ECG può far porre diagnosi di infarto miocardico in evoluzione, identificare un’aritmia potenzialmente pericolosa per la vita, individuare gli effetti cronici di una ipertensione arteriosa sostenuta, gli effetti acuti di una embolia polmonare massiva o semplicemente fornire un dato rassicurante a chi vuole intraprendere un’attività sportiva.
L’Elettrocardiografia dinamica (Holter), nominata in onore del Dr. Norman Holter che nel 1957 ideò per primo un sistema portatile di registrazione elettrocardiografica, è parte essenziale dell’armamentario del cardiologo clinico.
È la tecnica principale per la diagnosi e quantizzazione delle aritmie, per la valutazione dell’efficacia dei farmaci antiaritmici, nell’iter diagnostico della sincope, nella diagnosi dell’ischemia miocardica transitoria e nel monitoraggio dei Pacemaker.
Dunque, l’ECG a riposo come l’Holter dinamico rappresentano delle indagini fondamentali nella cura del paziente cardiopatico, ma è fondamentale ricordare che, come per ogni strumento, il risultato dipende dalla capacità di chi li utilizza nel modo migliore.
P.iva: 04279650248
Ufficio registro impresedi Vicenza – Rea:
VI-392847
Capitale : 1000 €