Luca Carboni

Ortopedico
  • Laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Genova (2013), votazione 110/110 e lode
  • Laurea Specialistica in Ortopedia e Traumatologia presso l’Università degli Studi di Bologna, (2019), votazione 110/110

 

Formazione

Presso l’Istituto Humanitas San Pio X di Milano ho frequentato l’unità di Ortopedia della Caviglia e del Piede, affinando ulteriormente le conoscenze sulla chirurgia del piede e della caviglia e in particolare sulla Protesica di caviglia.

Partecipo regolarmente ai congressi Nazionali della Società italiana di Chirurgia del Piede e della Caviglia e della Società Italiana di Studio del Piede e della Caviglia di cui sono membro, oltre a numerosi congressi e corsi di aggiornamento, sia in Italia che all’Estero, anche in qualità di relatore.

Competenze

Attualmente svolgo l’attività di libero professionista per la Chirurgia della Caviglia e del Piede nell’Unità Operativa Ortopedia 10 presso l’ospedale Villa Erbosa Hospital, Bologna.

Fin dai primi anni della specialità, la mia attività clinica e chirurgica si è rivolta al trattamento delle patologie della Caviglia e del Piede, con particolare interesse per le tecniche mini-invasive (Artroscopia di Caviglia, Chirurgia Percutanea, Medicina Rigenerativa).